È una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni! Nelle due passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre 100 visitatori sia adulti che bambini, provenienti da altri comuni umbri, da numerose regioni italiane e dall’estero. Lungo la prima parte del percorso delle infiorate, in via Consolare, sarà allestita un’area interamente riservata ai turisti e ai visitatori che vorranno cimentarsi nella realizzazione di un’infiorata, con il supporto costante di alcuni storici maestri del petalo, tra musica e momenti conviviali.

Anche i bambini dei turisti potranno realizzare nella stessa area un’infiorata tutta loro con un momento di arteterapia guidato dall’artista folignate Pietro Ricci, arteterapeuta in formazione capace di trasformare l’esperienza dell’infiorare in una emozione multisensoriale che unisce l’elemento creativo al gioco e alla socialità. Nel 2018 il bozzetto dell’infiorata degli adulti sarà disegnato da Roberto Santioni e quello per i piccoli, in memoria di Enrico Balestrini, un ragazzo infioratore scomparso lo scorso anno, da Vito Barraco.

Per partecipare alle fasi preliminari è richiesta la prenotazione telefonica al +39 339.2571653 o via email a info@infioratespello.it. Altrimenti, è sufficiente presentarsi direttamente sul posto.

Vi aspettiamo anche per la raccolta fiori nei giorni precedenti!